20151112

Finalmente i fondi

di Enzo Savignano - funkhauseuropa - Radio Colonia

L'Italia utilizza meglio i finanziamenti europei, ma ci sono ancora dei nodi da risolvere. Creata una task force europea per sostenere le politiche regionali.

Il nostro Paese, secondo gli ultimi dati certificati dalla Commissione Ue, è riuscito a spendere il 76% della dotazione, 34,3 miliardi di euro sui 46,7 disponibili. Un netto miglioramento ma vengono ancora spesi troppo lentamente e in alcune Regioni, soprattutto al Sud, manca ancora una vera programmazione. Per questo la nuova commissaria per le politiche regionali, la romena Corina Cretu, ha creato una nuova unità operativa per migliorare l’utilizzo dei fondi europei. Sono state già emesse clausole di flessibilità necessarie perché non vada smarrita l'ultima fetta dei fondi 2007-13 in attesa di allocazione, ma bisogna fare in fretta.

Unsere Audios können Sie mit dem Adobe Flash-Player ab der Version 10.1 anhören. Den neuesten Flash-Player können Sie beim Hersteller Adobe unter folgender Adresse kostenlos downloaden: http://get.adobe.com/de/flashplayer/
Bitte beachten Sie, dass der Flash-Player nicht (mehr) für mobile Betriebssysteme wie iOS oder Android angeboten wird.

Alternative Streams

Benutzer von Mobilgeräten können mit einem der folgenden Links das Audio auch ohne Flashplayer starten:

Alle Mobilgeräte

Nessun commento: